Eventi tematici

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
L'insieme dei due costituisce una forza incalcolabile.

(Albert Einstein)

Talks about the Future

TTG Next è lo spazio riservato al mondo dell’innovazione. Dove a parlare sono la tecnologia, le startup, i nuovi prodotti della creatività per il marketing online e per i social.

E’ il luogo in cui si costruisce il futuro del settore, con gli operatori e per gli operatori.

 

Tre arene, uno spazio di incontri one-to-one per il matching tra innovatori e aziende; una lounge dedicata ai blogger, un’area espositiva per startup, uno spazio per i nuovi prodotti e le nuove idee.

 

 

TTG Next Main Hall

Talks about Innovation

 

Il pianeta turismo nella galassia dei social: se ne parla in compagnia di esperti e con il supporto di studi appositamente realizzati per la platea TTG Next. Sul piatto i numeri, il buzz generato in rete, l’utilizzo reale e potenziale del web, il ruolo degli influencer. Un affondo sul quadro di mercato, per comprendere come affrontarlo oggi e come affermarsi nello scenario competitivo di domani.

 

  • I dati dell'Osservatorio Digitale del Turismo curato dal Politecnico di Milano
  • L'Osservatorio TTG sul buzz social nel mondo dei viaggi: di cosa di parla, come se ne parla, gli hashtag più utilizzati, i temi più coinvolgenti
  • Il marketing declinato per la rete: influencer marketing, neuromarketing, social marketing
  • Regioni italiane e web reputation: TTG Italia premia le Regioni più virtuose

 

 

Sala TTGNext 1

Talks about Virtual Payment and E-commerce

 

Spazi di ragionamento intorno al cliente digitale e ai suoi comportamenti di consumo. Le istruzioni per intercettarli, rilevarli, assecondarli, utilizzando gli strumenti di indagine messi a disposizione dal mercato.

Nell’edizione 2016:

 

  • Le nuove strade dell'e-commerce
  • Soluzioni innovative di e-payment

 

Sala TTG Next 2

Talks about Digital Travel and Social Media

 

Un'arena per mettere a fuoco le nuove tecnologie legate ai social media e ai social network. Uno spazio di incontro tra gli esperti di strategie digitali, influencer internazionali e professionisti del settore turistico. Per comprendere  come assicurarsi nuovi vantaggi competitivi attraverso un uso sempre più consapevole dei media generati dalle tecnologie evolute. Per aprirsi al diagolo e abituarsi a un ascolto più profondo, ragionato, proficuo.