TTG Incontri

 

Svizzera Turismo Italia: "Preannunciati i temi che l'ente approfondirà a TTG Incontri 2017"

“Per il 2017 abbiamo individuato due segmenti su cui focalizzare le nostre campagne: i turisti che visitano le città svizzere in cerca di esperienze culturali – come musica, teatro, danza e arte - e quelli che scelgono la montagna per allentare lo stress e allontanarsi dallo smog”. Armando Troncana, direttore Svizzera Turismo Italia, preannuncia così i temi che l’ente approfondirà allo stand di TTG Incontri. “La fiera – puntualizza - è una vetrina per incontrare nuove agenzie di viaggi e operatori interessati a vendere la nostra destinazione. Presenteremo quindi le offerte dedicate ai target di clientela che ho citato, puntando sui long weekend nelle città svizzere, i treni panoramici e i patrimoni Unesco. E sicuramente riproporremo la tariffa Promo Mercatini, in collaborazione con Trenitalia, per raggiungere in treno Eurocity a prezzi scontati le nostre città principali”. Svizzera Turismo sarà in fiera con i partner Swiss Travel System, la Ferrovia Retica, Zurigo Turismo e il Mendrisiotto. “Il 2017 – rimarca Troncana - è per noi un anno importante. Festeggiamo infatti i cento anni dalla fondazione del nostro ente – nato nel 1917 con il nome di Ufficio Nazionale Svizzero del Turismo –. La storia della nostra attività dimostra quanto il marketing turistico sia in continua evoluzione: cambiano i mezzi di comunicazione e cambiano le strategie, oggi sempre più mirate a raggiungere nicchie di mercato molto specifiche”.

_________________________

Nicolaus: "A TTG Incontri si costruisce il futuro delle aziende"

Mai il termine ‘Incontri’ è stato più appropriato. Per noi l’appuntamento riminese è infatti un’importante occasione di incontro con i nostri partner, per scambiarci informazioni, per instaurare rapporti futuri o consolidare quelli esistenti”. Così Gaetano Stea, Direttore Commerciale Nicolaus, motiva la fedeltà della propria azienda a TTG Incontri. “Il nostro ufficio marketing – aggiunge - è molto attento alla brand image, come si potrà vedere anche dalla nuova linea grafica dei nostri cataloghi e dalla nuova impostazione dei testi a commento della nostra programmazione. Investiamo molto su questo, e i nostri spazi espositivi in fiera lo dimostrano”. Convinto che il mercato continuerà a premiare il prodotto Nicolaus, l’operatore porterà in fiera un’offerta composta da trenta fra resort e villaggi dedicati alla famiglia e con una forte personalizzazione. “Le tendenze della domanda – conclude Stea – vanno verso un prodotto di livello medio-alto sicuro, moderno e accattivante per tutti i membri della famiglia. Per questo stiamo incrementando le nostre proposte di special weeks, dedicate alle passioni degli ospiti: yoga, pilates, scuola di percussioini di tutto il mondo, beach tennis con alcuni campioni e scuola di magia, dando al contempo una grande attenzione alle cucine alternative, sia per gusto che per necessità dettata dalle intolleranze e alla possibilità di portare in viaggio quelli che sono ormai i piccoli compagni della vita quotidiana, ovvero gli animali domestici”.

_________________________

MSC Crociere: "TTG Incontri è un appuntamento storico"

Leonardo Massa, country manager, anticipa le novità che durante #TTG2017 verranno presentate alle agenzie di viaggi

Pronto ad affrontare una stagione cui guarda con grande e lucido ottimismo, Leonardo Massa, country manager MSC Crociere, conferma la presenza della compagnia alla prossima edizione di TTG Incontri. “Racconteremo alle agenzie di viaggi le novità più significative per l’inverno 2017-2018  e anche per l’estate 2018”, dice, puntualizzando che il focus sarà “anzitutto sul debutto della Msc Seaside, posizionata dal prossimo dicembre nei Caraibi e sulla nuova Msc Seaview, operativa da giugno del 2018 nel Mediterraneo”.
Nel giro di pochi mesi la compagnia regalerà insomma al mercato una disponibilità aggiuntiva di 10mila posti letto, “una notizia importante – sottolinea Massa - per gli agenti italiani, cui intendiamo lanciare un messaggio di grande ottimismo rispetto al futuro del comparto crocieristico, che prenderà ulteriore slancio anche grazie agli investimenti che la nostra azienda continua ad effettuare. Investimenti – aggiunge - che includono ovviamente la nostra presenza a TTG Incontri, per noi un appuntamento ormai storico, in cui continuiamo a credere moltissimo e che reputiamo tra i migliori in assoluto sotto il profilo del contatto con le agenzie dell’intera penisola, incluse quelle del sud”.

 

(gennaio 2017) A 10 mesi dalla prossima edizione, si registra un forte incremento degli spazi espositivi già prenotati. A pari data, la crescita è a due cifre: un segnale che sottolinea l’entusiasmo degli operatori per l’edizione 2016 e la fiducia in un evento che in Italia continua a essere l’unico appuntamento b2b a garantire agli espositori un reale ritorno sul proprio investimento.

Tra i tour operator hanno già confermato la partecipazione MSC, Nicolaus, I Viaggi del Turchese, Dimensione Turismo, Atlas London, Aeroviaggi, Interstudio ViaggiFutura Vacanze, Europe Incoming, Travelandia. Già posizionate in pianta le più importanti compagnie di assicurazione: Axa, Allianz, Europassistance e compagnie aeree come Air France e Tap. Tra le destinazioni, il record per la conferma anticipata spetta alla Repubblica Dominicana, alla Repubblica Ceca e all’Iran.

 

Nuove sfide internazionali. Obiettivo Cina con TTM

(gennaio 2017) Dopo aver consolidato ulteriormente la leadership, TTG è pronta per un grande, ulteriore salto con lo sbarco in Cina. Italian Exhibition Group, il nuovo player fieristico nato dall´integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, lancia Travel Trade Market, salone internazionale B2B dedicato all´industria turistica mondiale che si terrà dal 24 al 26 ottobre 2017 a Chengdu, nel nuovo quartiere della metropoli cinese

Ad annunciare il nuovo progetto fieristico è stato Matteo Marzotto, vice presidente di Italian Exhibition Group, insieme a Paolo Audino, direttore business internazionale di Italian Exhibition Group e a Dai Bin, presidente della China Tourism Academy.

Archivio news #TTG2016

QUASI 70.000 PRESENZE A RIMINI FIERA PER IL GRANDE MARKETPLACE INTERNAZIONALE DEL BUSINESS TURISTICO

17/ott/2016
Incremento del 10% sulla scorsa edizione per TTG Incontri – Sia Guest - Sun Sale al 20% la quota di visitatori ed espositori internazionali.Il turismo corre veloce in tutto il mondo e TTG Incontri, la fiera di riferimento leader in Italia e fra le primissime in Europa, ha declinato con una super edizione questo dinamismo che l’Organizzazione mondiale del turismo ha misurato in una crescita globale del 4%.

Club del Sole, le novità 2017 in anteprima a TTG Incontri

10/ott/2016
Guarda al futuro ma ha radici solide il Gruppo ‘Club del Sole’, nato in Emilia Romagna oltre 40 anni fa e che conta oggi 9 camping-village a gestione diretta in sei regioni (Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lombardia), oltre a partnership commerciali con altre 5 strutture ricettive della riviera romagnola.

A TTG Incontri 2016 arriva Valtur

07/ott/2016
La squadra del nuovo management Valtur è più che mai all’opera per programmare il nuovo corso dopo l’ingresso della società nel portfolio di InvestIndustrial nell’aprile scorso. Rinnovamento su tutti i fronti per rilanciare lo storico brand che da 50 anni è sinonimo di ospitalità e vacanze Made in Italy. “Sono tante le novità che verranno anticipate in occasione di TTG Incontri”, commenta Carlo Gagliardi, Presidente Valtur. “Siamo operativi e lavoriamo per il futuro, come un treno in corsa che ha ben chiara la direzione e la persegue con serietà e determinazione”.

Atlas Travel Solutions si presenta quest’anno al TTG con tante novità

07/ott/2016
Atlas Travel Solutions si presenta quest’anno al TTG con tante novità e un nuovo stand che rispecchia la straordinaria crescita degli ultimi anni. ATS è infatti adesso il DMC numero uno in assoluto per il mercato Italiano leisure nel Regno Unito, oltre ad essersi affermato come uno dei leader per altri mercati Europei ed Americani. La crescita, gia evidente da vari anno a questa parte, ha avuto una decisa impennata negli ultimi tre anni grazie innanzitutto al lavoro appassionato dei teams operativo e commerciale, che hanno consentito una diffusione capillare del nostro prodotto di qualità, inoltre l’apertura due anni fa dell’ufficio a Edimburgo ha permesso una profonda espansione nel settore dei tour in pullman in tutto il Regno Unito e Irlanda.

Quanto vale il digitale nel Turismo in Italia nel 2016?

05/ott/2016
Quanto vale il digitale nel Turismo in Italia nel 2016?
Quanto incide il business travel e la prenotazione via OTA?
Che valenza ha nel presente e quale impatto avrà nel futuro la sharing economy?
Quali sono i punti di contatto più rilevanti per raggiungere il Turista Digitale Italiano?
Quanto incide il Mobile? 
Che utilizzo fanno Agenzie di Viaggi, Strutture Ricettive e Attività della ristorazione degli strumenti digitali?