Online Ticket
Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

TTG INCONTRI PUNTA I RIFLETTORI SULLA DESTINAZIONE ITALIA: DAL 12 AL 14 OTTOBRE ALLA FIERA DI RIMINI PRESENTI TUTTE LE REGIONI ITALIANE

Comunicato n. 3 del 01/08/2017 13.10.29 ( download )

Un record assoluto. A disposizione 3 interi padiglioni per l´incontro con agenti e buyer. Dall´estero in arrivo operatori da Germania, Russia, Regno Unito, Olanda e Usa

.Rimini, 1 agosto 2017 . La destinazione Italia continua a crescere e TTG Incontri, il principale appuntamento B2B per l´industria del turismo, fa l´en plein: alla prossima edizione della manifestazione, organizzata da IEG (Italian Exhibition Group) dal 12 al 14 ottobre 2017 alla Fiera di Rimini, tutte le Regioni del Belpaese saranno presenti nell´area espositiva confermando la manifestazione come la più grande e completa vetrina del Made in Italy turistico.

Le 20 regioni italiane avranno a disposizione 3 interi padiglioni (20mila metri quadri) all´interno del quartiere fieristico riminese, dove potranno presentare le rispettive proposte turistiche ai buyer stranieri (tour operator, agenti di viaggio, specializzati sia in turismo leisure che business) in arrivo da Europa, Nord America e Asia.

L´Italia continua ad essere tra le mete più desiderate nell´immaginario collettivo dei turisti stranieri. Lo confermano i dati più recenti: quinto Paese nel mondo per capacità attrattiva (con 50,7 milioni di arrivi internazionali), il nostro Paese ha un valore della industria turistica che si attesta sui 70,2 miliardi di euro (4,2% del Pil . Fonte World Travel and Tourism Council) che salgono a 172,8 miliardi (10,3% del Pil) se si aggiunge l´indotto.

Su un flusso annuale di turisti che sfiora i quattrocento milioni di presenze, è il Veneto, con oltre 63 milioni, la regione più turistica d´Italia, con dati tre volte superiori a quelli della Campania (19 milioni) e ben quattro volte a quelli della Sicilia (15).

Nell´annualità, il 2017, dichiarata per volontà del ministro dei Beni culturali e del turismo Dario Franceschini l´Anno dei Borghi italiani, la destinazione Italia avrà a TTG Incontri anche un suo momento clou con un appuntamento che si svolgerà nell´ambito di TTG Forum: la Conferenza sui Borghi d´Italia, a cura del FAI, in programma giovedì 12 ottobre 2017.

Giunto alla 54° edizione TTG Incontri si svolgerà anche quest´anno in contemporanea con Sia Guest (il Salone dell´accoglienza alberghiera che taglia il traguardo della 66° edizione) e al 35° SUN (Salone internazionale dedicato al balneare, campeggi e outdoor).
Saranno oltre 130 le destinazioni rappresentate, distribuite nelle consuete 3 aree tematiche: Global Village, The World e Italia.


FOCUS ON: 54° TTG INCONTRI . 66° SIA GUEST . 35° SUN 2017:
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: IEG SpA; periodicità: annuale; edizione: 54° TTG Incontri, 66° Sia Guest, 35° Sun; ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 9.30 . 18.30 (ultimo giorno TTG Incontri 9.30 . 15.00; ultimo giorno Sia Guest e Sun 9.00 . 17.30); italian exhibitions director: Patrizia Cecchi;
tourism & hospitality division group brand manager: Gloria Armiri; brand manager TTG Incontri: Nicola De Pizzo;
brand manager Sia Guest e Sun: Mattia Migliavacca; info espositori: tel. +39 02 806892;
mail: salesttgincontri@iegexpo.it; website: www.ttgincontri.it #TTG2017 - www.siaguest.it #SIA2017 - www.sungiosun.it #SUN2017

PRESS CONTACT IEG
head of national Media & corporate communication: Elisabetta Vitali;
head of international media & corporate communication: Patrizia Rovaris;
Sede di Rimini:
press office manager: Marco Forcellini;
communication specialists: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, Jacopo Frenquellucci
0541-744.510 mediarimini@iegexpo.it