TTG Incontri




Se vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità e tendenze di settore iscriviti alla nostra newsletter!

Industry Vision by IEG Arriva l'indice di fiducia

TTG Italia - Una radiografia dello stato di salute e del sentiment dell’industria dei viaggi italiana.

È questo l’Industry Vision Travel & Hospitality, il primo Trust Index elaborato da IEG – Italian Exhibition Group, anticipato in occasione dell’edizione 2017 di TTG Incontri e che sarà accessibile al mercato all’interno del contenitore Planitsphere, come strumento utile alle aziende per accedere a informazioni strategiche per strutturare i propri piani di sviluppo.
In questa prima edizione, elaborata da Grs Research Strategy e Blueeggs su un campione di 330 imprese del settore, l’indagine fornisce il vero grado di fiducia dell’industria dei viaggi, tracciando il profilo di un mercato in piena salute e in continua evoluzione, che guarda con ottimismo verso il futuro.

Scopri cosa dicono di noi

Torna alle altre news di TTG Incontri

Emilia Romagna: 46 milioni di presenze nel primo semestre

TTG Italia - Oltre 46 milioni di presenze, circa 3 in più rispetto al 2016, e 9,7 milioni di arrivi. Sono i numeri del turismo registrati in Emilia Romagna tra gennaio e agosto 2017. Numeri che confermano il settore come volano dell’economia regionale.

Destinazioni particolarmente gettonate sono state le città d’arte, dove le presenze sono cresciute del 12,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; seguite dalle aree dell’Appennino (10,5%); e dalla Riviera (+5,7%).
Ma sono andate bene anche le altre località, che non rientrano nei tradizionali prodotti turistici, cresciute del 13,9%.
Ad aumentare sia i flussi stranieri, in particolare nei mesi estivi, (+9,7%), che quelli italiani (+6%).

Vai alle altre news